Modifiche alla protezione contro la filaria canina con ProHeart® 6

OVERLAND PARK, KS | 28 febbraio 2002 La protezione contro la filaria canina ha fatto un balzo in avanti. I proprietari di cani ora hanno una nuova arma superiore nella loro lotta contro la mortale dirofilaria canina. ProHeart® 6 (moxidectina), che ha appena ricevuto l’approvazione dalla Food and Drug Administration la scorsa estate, è il primo grande progresso nella protezione contro la filariosi cardiopolmonare in molti anni. ProHeart 6, prodotto da Fort Dodge Animal Health, è un’alternativa rivoluzionaria alla filaria tradizionale mensile pillole somministrate dai proprietari di cani. Fornisce sei mesi di protezione continua contro la filaria canina in una singola dose che viene somministrata dal veterinario, migliorando notevolmente l’efficacia, l’accuratezza e la sicurezza della dose.

“Chiaramente, ProHeart 6 rappresenta la direzione futura della protezione contro la filariosi cardiopolmonare canina”, ha affermato Steve Hoffman, Marketing Manager per Fort Dodge Animal Health. “Con ProHeart 6, il veterinario ha il controllo e la protezione non dipende più dal fatto che i proprietari si ricordino di somministrare il farmaco ogni mese”.

Heartworm è un parassita canino pericoloso per la vita trasmesso dalle zanzare che colpisce i cani in tutti i 50 stati. Mentre la ricerca mostra che i proprietari di cani americani comprendono l’importanza di proteggere i loro animali domestici da questa malattia mortale, l’aderenza alla corretta somministrazione dei tradizionali farmaci preventivi contro la filariosi canina rimane un problema serio per i proprietari di cani e i veterinari.

Mappa di distribuzione della filaria

Fonte: Drs. Colin Johnstone, David H. Knight e James B. Lok University of Pennsylvania School of Veterinary Medicine

“Molte persone dimenticano di somministrare la pillola mensile contro la filariosi cardiopolmonare, me compreso”, ha detto il dottor Doug Wojcik, veterinario di Liverpool, New York.

Facendo eco a questa osservazione, la dottoressa Sonya Bankston, veterinaria di Baton Rouge, in Louisiana, ha aggiunto: “Con la pillola mensile, le persone o dimenticano di darla o non vengono per la ricarica”.

Un recente sondaggio ha indicato che un proprietario di cani su tre perde la dose mensile di filariosi cardiopolmonare per più di un mese e oltre l’80% non è riuscito a fornire ai propri cani la protezione mensile dalla filaria canina alla data prevista. Inoltre, il 20 percento di coloro che hanno saltato una dose mensile alla fine ha smesso del tutto di somministrare la filaria preventiva.

“I prodotti mensili contro la filaria possono essere efficaci solo se somministrati in tempo. Le dosi saltate compromettono seriamente la capacità dei prodotti di controllare la filariosi cardiopolmonare “, ha spiegato Hoffman. “ProHeart 6 elimina virtualmente le preoccupazioni sui clienti che somministrano preventivi contro la filaria come raccomandato. È importante sottolineare che ProHeart 6 pone il controllo di questa malattia potenzialmente fatale a cui appartiene, con il veterinario “.

Sia i veterinari che i proprietari di cani sono stati estremamente entusiasti di questo nuovo approccio professionale alla protezione contro la filariosi cardiopolmonare canina.

“I nostri clienti apprezzano il fatto che la prevenzione della filariosi cardiopolmonare possa essere curata nell’ufficio del veterinario, invece di cercare di ricordare la dose mensile”, riferisce Duane Schnittker, DVM, di Brentwood, California. “ProHeart 6 solleva il cliente da un’altra cosa da ricordare nelle loro vite frenetiche.”

ProHeart 6 (moxidectina) si è dimostrato sicuro ed efficace in molteplici prove sul campo negli Stati Uniti. È stato ampiamente testato in studi sulla sicurezza degli animali di destinazione in un’ampia varietà di cani adulti, compresi i cani positivi alla filariosi cardiopolmonare e collie con sensibilità nota all’ivermectina. Studi sull’efficacia e sulla sicurezza sono stati condotti da ricercatori di molte delle principali scuole di medicina veterinaria negli Stati Uniti.

La maggior parte dei veterinari, come David Bressman, di Atlanta, in Georgia, che sono passati a ProHeart 6, sono rimasti molto colpiti dai risultati. “Abbiamo passato 12 fiale senza vedere una sola reazione. ProHeart 6 è diventata la mia forma principale di prevenzione della filariosi cardiopolmonare. ”

Secondo il dottor John E. Kolenda, un veterinario di Lisle, Illinois, i cani nella sua pratica non hanno avuto problemi di reazione.

“I proprietari di cani si affidano ai loro veterinari per fornire il più alto livello di assistenza sanitaria disponibile per i loro animali domestici”, ha detto Hoffman. “ProHeart 6 fornisce una protezione superiore per tutto l’anno contro la filariosi cardiopolmonare canina con solo due visite all’anno dal veterinario”.

Un sondaggio nazionale su 2.500 proprietari di cani ha rivelato che oltre l’80% passerebbe alla protezione contro la filariosi canina due volte l’anno se non costasse più del loro attuale preventivo mensile. Attualmente, il cane medio viene già portato dal veterinario 1,8 volte l’anno per controlli di benessere, toelettatura, imbarco, lavori dentistici e altre procedure, secondo l’American Veterinary Medical Association.

ProHeart® 6 (moxidectina) è generalmente ben tollerato. Usare con cautela in animali malati, debilitati o sottopeso. Una piccola percentuale di cani ha mostrato gonfiore o prurito lieve e transitorio nel sito di iniezione. Sebbene rare, possono verificarsi reazioni digestive, neurologiche o di ipersensibilità. Leggere il foglietto illustrativo per ulteriori informazioni. Per ottenere ulteriori informazioni, inclusa una copia dell’etichettatura del prodotto, i proprietari di cani devono contattare il proprio veterinario o chiamare il numero 1-800-772-5040.

Fort Dodge Animal Health, una divisione di American Home Products Corporation, è un produttore e distributore leader di prodotti per la cura degli animali su prescrizione e da banco per bestiame, animali da compagnia, suini e pollame. American Home Products è una delle più grandi società di prodotti farmaceutici e sanitari basati sulla ricerca e leader nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di farmaci da prescrizione e farmaci da banco.

Modifiche alla protezione contro la filaria canina con ProHeart® 6ultima modifica: 2021-05-02T10:12:22+02:00da uparo
Reposta per primo quest’articolo